Fondo per affrontare la principale causa di morte nei giovani animali Morris Animal Foundation

Morris Animal Foundation (MAF) ha annunciato un nuovo fondo di dotazione che si occupa della prima causa di morte nei cani e nei gatti di età inferiore ai tre anni. Ogni anno milioni di animali domestici vengono abbandonati nei rifugi a causa di problemi comportamentali prevenibili. MAF, leader mondiale nel finanziamento della ricerca per proteggere, trattare e curare gli animali da compagnia e la fauna selvatica, ha istituito il R. K. Anderson Animal Behaviour Research Endowment Fund. Il fondo ha lo scopo di far progredire la scienza e la conoscenza del comportamento degli animali da compagnia in modo da aumentare la qualità e la durata della loro vita. Inoltre, il fondo onora la dedizione a vita del Dr. R.K. Anderson allo sviluppo dei campi del comportamento animale, del legame animale umano, dell’epidemiologia veterinaria e della medicina preventiva.

Anderson, 85 anni, riflette: “Il comportamento indesiderato è la ragione principale della rottura del legame animale umano e dei nostri rapporti con i nostri animali domestici, con la conseguenza che milioni di cani e gatti perdono la casa ogni anno. Purtroppo, molti sono sottoposti a eutanasia. Non possiamo risolverlo senza dati. E dobbiamo fare la ricerca per fornire i dati “.

Secondo il Center for Disease Control, il comportamento aggressivo indesiderato nei cani è anche una delle principali cause di lesioni alle persone, in particolare ai bambini piccoli. Questa dotazione finanzierà la ricerca mirata alla prevenzione e al miglioramento dei problemi di comportamento degli animali domestici, migliorando la sicurezza e la qualità della vita anche per gli esseri umani.

Il dottor Anderson fa parte da tempo della famiglia MAF come collega del fondatore della MAF, il dottor Mark Morris Sr., e come professore e mentore della dottoressa Patricia Olson, attuale presidente e CEO della MAF. “Grazie al dottor Anderson, crediamo che questa ricerca ridurrà la tragedia di milioni di cani e gatti che vengono soppressi ogni anno a causa di comportamenti indesiderati”, afferma il dottor Olson. ”

Contribuendo con i $ 100.000 iniziali a questa dotazione, il Dr. Anderson incoraggia gli amici degli animali da compagnia ad aiutare la dotazione a raggiungere il suo obiettivo di $ 5 milioni. I contributi supportano la ricerca per aumentare la conoscenza delle interazioni tra genetica, fisiologia, ambiente e persone e come questi fattori influenzano il comportamento degli animali da compagnia e le relazioni uomo-animale.

“Unitevi a noi nel nostro obiettivo di finanziare questa dotazione”, afferma il dott. Anderson. “Ciò contribuirà a garantire il successo di questa ricerca. Ricerca per migliorare il comportamento e la vita dei nostri animali da compagnia e la gioia, l’amore e l’eccitazione che portano nella nostra vita “.

Come aiutare: per saperne di più sul nuovo R.K. Anderson Animal Behaviour Endowment Fund e per vedere il video del Dr. Anderson che parla di questa iniziativa, visitare www.MorrisAnimalFoundation.org/initiatives. Contatto: Gary Bidne, MAF, a gbidne@morrisanimalfoundation.org, 303-790-2345.

Informazioni su MAF: Morris Animal Foundation, fondata nel 1948, è dedicata al finanziamento della ricerca che protegge, tratta e cura gli animali da compagnia e la fauna selvatica. MAF è stata in prima linea nel finanziamento di studi di ricerca innovativi a beneficio degli animali in circa 100 paesi, in tutti i sette continenti della terra. MAF ha la sua sede a Denver, in Colorado. La Fondazione ha finanziato più di 1.300 studi sulla salute animale umana con fondi che si avvicinano a $ 50 milioni. Il cento per cento di tutti i contributi annuali e illimitati sostiene gli studi sulla salute degli animali, non l’amministrazione o il costo della raccolta di fondi. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero (800) 243-2345 o visitare www.MorrisAnimalFoundation.org.

Informazioni sul dott.Anderson: Robert K. Anderson, DVM, MPH, DACVPM, DACVB, è un Charter Diplomate dell’American College of Veterinary Behaviorists, professore emerito e direttore del Center to Study Human Animal Relationships and Environments (CENSHARE) e il Servizi di comportamento animale e programmi di sanità pubblica veterinaria del College of Veterinary Medicine, University of Minnesota. Anderson è il co-inventore del collare per la testa Gentle Leader® e un sostenitore di lunga data della prevenzione dei problemi comportamentali attraverso le prime lezioni di socializzazione dei cuccioli. Ha ricevuto il Lifetime Achievement Award dall’ASPCA, dall’American Humane Association e dall’Associazione per l’epidemiologia veterinaria e la medicina preventiva. In qualità di veterinario, epidemiologo, comportamentista veterinario, inventore, ricercatore, autore e professore e mentore preferito, ha influenzato la vita di innumerevoli professionisti e proprietari di animali domestici. Recentemente ha fondato Animal Behaviour Resources Institute, Inc., una risorsa educativa senza scopo di lucro 501 (c) (3) gratuita e collaborativa per professionisti del comportamento animale e dei loro clienti. Per ulteriori informazioni, visitare www.ABRIonline.org. Informazioni di contatto: 1666 Coffman Street, Suite 128, Falcon Heights, MN 55108, Telefono (612) -644-7400, FAX (612) -644-4262.2

Fondo per affrontare la principale causa di morte nei giovani animali Morris Animal Foundationultima modifica: 2021-05-28T09:39:48+02:00da ncalamari1
Reposta per primo quest’articolo