Knowheartworms.org debutta alla Western Veterinary Conference

Knowheartworms.org, un nuovo sito Web sviluppato per diffondere la consapevolezza sulla filariosi cardiopolmonare felina, debutta oggi alla Western Veterinary Conference di Las Vegas. Il sito offre ai veterinari e ai proprietari di animali domestici informazioni critiche sul grave pericolo di filariosi cardiopolmonare nei gatti, che si rivela come H.A.R.D. (Malattia respiratoria associata alla filaria). Il sito Web è progettato per supportare la campagna KNOW Heartworms, sponsorizzata dall’American Heartworm Society (AHS) e dall’American Association of Feline Practitioners (AAFP), e finanziata da una sovvenzione educativa di Pfizer Animal Health. Secondo Charles Thomas Nelson, DVM, presidente dell’AHS, sia la comunità veterinaria che il pubblico di proprietari di gatti hanno ancora molta strada da fare per sviluppare la consapevolezza sui rischi della filariosi cardiopolmonare felina.

“Come veterinario praticante, capisco che i proprietari di animali domestici siano bombardati da informazioni. Ciò che ci sforziamo di ottenere con questo sito Web è fornire un luogo centrale per le informazioni in cui i proprietari di gatti possano informarsi sulla malattia e quindi avviare discussioni con i loro veterinari per valutare insieme i rischi “.

Knowheartworms.org offre le seguenti risorse:

Cinque miti e incomprensioni sulla filariosi cardiopolmonare felina: cani vs gatti, gatti indoor vs outdoor, è una malattia cardiaca, filariosi adulti vs larve e diagnosi Segni di DIFFICILE: Heartworm Associated Respiratory Disease Materiali della campagna scaricabili da utilizzare nelle cliniche veterinarie Iscrizione al concorso per la migliore esecuzione Campagna di sensibilizzazione sugli ospedali per animali Link alle linee guida per i felini dell’AHS aggiornate per il 2007 Il sito Web contiene anche comunicati stampa, schede informative e biografie dei portavoce Nelson e James R. Richards, DVM, Direttore del Feline Health Center della Cornell University e ex presidente l’AAFP.

Fondata durante il Heartworm Symposium del 1974, l’American Heartworm Society è stata costituita per facilitare e incoraggiare la generazione e la diffusione di informazioni sulla filariosi cardiopolmonare e incoraggia l’adozione di procedure standardizzate per la sua diagnosi, trattamento e prevenzione. L’American Heartworm Society stimola e sostiene finanziariamente la ricerca, che promuove la conoscenza e la comprensione della malattia. La sua sede si trova a Batavia, Illinois. Per ulteriori informazioni, visitare www.heartwormsociety.org.

L’American Association of Feline Practitioners (AAFP) è un’organizzazione professionale di veterinari dediti all’assistenza sanitaria felina. L’associazione sostiene la crescita professionale e l’amicizia fornendo una formazione continua eccezionale e promuovendo e sponsorizzando programmi di ricerca e sensibilizzazione volti a migliorare la salute e il benessere dei gatti. Incluso nella sua missione è migliorare la statura pubblica dei gatti e aumentare la conoscenza dei veterinari nel campo della medicina e della chirurgia felina. Per ulteriori informazioni, visitare www.aafponline.org.

Pfizer Animal Health, una divisione di Pfizer Inc, è leader mondiale nella salute degli animali, impegnata a fornire farmaci e vaccini innovativi per animali da compagnia e bestiame. Pfizer Inc scopre, sviluppa, produce e commercializza i principali medicinali soggetti a prescrizione per esseri umani e animali. Per ulteriori informazioni su Pfizer, visitare www.pfizerah.com.

Knowheartworms.org debutta alla Western Veterinary Conferenceultima modifica: 2021-05-23T09:38:56+02:00da ncalamari1
Reposta per primo quest’articolo