Siamo diversi, ma così simili!

Con l’aumento della popolazione di animali domestici in Germania e il progresso della medicina veterinaria, potrebbe presto esserci una carenza di veterinari che praticano a tempo pieno. La carenza non sembra essere un problema negli Stati Uniti, ma proprio come negli Stati Uniti, la Germania sta diplomando più veterinarie donne. L’equilibrio tra lavoro e vita privata è un problema per questi veterani laureati e millenial, ma la Germania deve anche affrontare normative più rigide che aggravano la questione. Come madre lavoratrice e imprenditrice da molti decenni posso identificarmi! Ero entusiasta di avere l’opportunità di incontrare la dottoressa Petra Sindern per intervistarla all’Interzoo. So che non sarebbe la prima a classificarsi come tale, ma poiché noi rosse siamo una piccola percentuale della popolazione, cerco i miei capolini ovunque posso e ho notato immediatamente il nostro cameratismo in questo reparto. Le ho anche annotato le mie radici tedesche, chiedendole ripetute chiarimenti mentre spiegava pazientemente una pratica tedesca o noi traducevamo in “inglese americano”.

Tutto sommato, sono venuta via con approfondimenti sulle cure veterinarie in Germania da una veterinaria praticante, un funzionario volontario che insieme ai suoi colleghi vuole risolvere i problemi della medicina veterinaria nel suo paese. La natura premurosa e premurosa del dottor Sindern mi ha ricordato così tanto i molti veterinari che ho conosciuto negli ultimi decenni. Ho incontrato dozzine di veterinari praticanti e imbarcati in molte aree di specialità, tutti con un profondo amore per la professione e il desiderio di ricambiare. Sicuramente ci sono sempre seri problemi di dibattito in medicina veterinaria. Ma alla fine, si tratta di riunirsi per la cura degli animali, e non c’è niente di sbagliato nel diffondere un po ‘di quella cura reciproca lungo la strada.

Siamo diversi, ma così simili!ultima modifica: 2021-05-18T09:37:33+02:00da ncalamari1
Reposta per primo quest’articolo